Mario MAGOTTI
|
|
* 11/6/1920 Gonzaga (Mn) + 25/12/1981 Modena Mediano
Proveniente dal Modena con cui ha giocato tre campionati di serie A, è un
punto fermo della mediana negli anni della B post bellica. Può giocare anche
da centromediano, è discretamente tecnico e molto generoso ma offre un
rendimento incostante. Dopo la retrocessione del 1948 è tra gli elementi
messi sul mercato per fare cassa: non gioca fino a dicembre, poi i pessimi
risultati della squadra ne consigliano il reintegro praticamente a furor di
popolo causando tra l’altro le dimissioni del consiglio direttivo.
L’avventura è comunque al capolinea: con il “clan dei modenesi” (Toffanetti e Ravizzoli)
rifiuta il nuovo accordo economico con la società e resta fermo un anno
intero, trovando nel frattempo impiego presso il Comune di Modena. La
Federazione ne rescinde il contratto d’autorità nel 1950 e passa alla
Bondenese, proseguendo poi fino al 1956 tra i dilettanti del Modenese. |
||||||||||||||||||||
|
|